Ho provato un altro paio di voli con un Heli senza governor per "sentire" di più la capacità di scarica:
La batteria Voltz "A2" ha all'attivo circa 15 voli, la Kypom è al secondo.
Heli: Align TRex 500 ESP
Motor: Align 500MX
ESC:Align RCE-BL60G - governor off
Gyro: Align GP780
Cyclic servo: Align DS510
Tail servo: Align DS520
Main Blades: Align 425D
Tail blades: Align 70
Dampers: Align 70°
Flight 1
Start 12-9-2011
Duration 4,5 min. Idle 2
Battery Voltz 2600mAh 35C A2
Discharge rate: 396 mAh/min
Average current: 23,73A
Voltage total after flight 22.43v Capacity 20%
Delta Voltage 0,028
Headspeed at spoolup:
Idle 1 2580
Idle 2 2940
Headspeed at end flight:
Idle 1 2370
Idle 2 2760
Flight 2
Start 12-9-2011
Duration 4,5 min. Idle 2
Battery KyPom 2600mAh 50C
Discharge rate: 434 mAh/min
Average current: 26,00A
Voltage total after flight 22.37v Capacity 18%
Delta Voltage 0,010
Headspeed at spoolup:
Idle 1 2610
Idle 2 3000
Headspeed at end flight:
Idle 1 2400
Idle 2 2790
La sensazione durante il volo è stata che la Kypom, forte dei suoi 50C, permettesse di mantenere maggiormente i giri.
Il modello appariva più pronto, più veloce, con maggiore potenza.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
|