Citazione:
Originalmente inviato da valerex ciao ma in volo il blade ribassato cambia molto in quello normale?? e cosa?
grazie ciao |
Io quello standard dovrei provarlo, ma in linea di principio, ciò che rilevo nei modelli pompati dovrebbe riflettersi in piccolo anche su quello stock.
Aumenta la velocità dei flip e la facilità di eseguirli.
Aumenta anche la precisione generale del modello, nel senso che oscilla pochissimo negli stop dopo flip o correzioni di ciclico. Aumenta secondo me l'accelerazione nel traslato e questo, in accordo con il giudizio di Eduardo, potrebbe effetivamente essere un problemuccio per chi inizia.
Secondo me aumenta anche il coefficiente di penetrazione perché ho la netta sensazione che la velocità massima sia aumentata discretamente.
Altro vantaggio dovrebbe essere uno sforzo sui servi generalmente inferiore, perché il braccio di leva su cui è applicata la forza (centro di gravità) che i servi devono vincere agendo sul rotore è più corto.
Per conto mio i vantaggi sono molteplici. Sto pensando di proporre a qualche ditta (tanto per cambiare) un kit di albero e link accorciati. Se solo bandit fosse entrato nel club..., ma si ostina con modelli con la coda che va dove gli pare
BANDIT, qui c'è bisogno, cosa aspetti?