Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 11, 16:19   #7377 (permalink)  Top
dadserafino
User
 
Data registr.: 01-03-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sarà il computer da dove scrivo, ma non vedo né un link né un immagine.
Di quale upgrade parli?



Se ti riferisci ai miei esperimenti, ti levo ogni dubbio in un attimo: vai tranquillo con l'HP05s, ti da tutta la potenza che manca senza esagerare al giusto peso.
I dragster sono un'altra categoria che poco ha a che fare con l'mCP X.
L'Aeolian va benissimo ed è un XP-7A rimarchiato. Può darsi che non abbia le curve gas, non saprei dirlo, ma non servono a nulla con l'mCP X.
Quello di wowhobbies non ha nulla di particolare se non che è programmato per l'HP05s.
Queste operazioni commerciali di wowhobbies mi piacciono poco, nel migliore dei casi spacciano un prodotto standard per qualcosa di diverso, mentre nel peggiore ti vendono un convertitore TheSteve a detta loro "ottimizzato" per mCP X, mentre in realtà alla fine scopri che per farlo andare bene devi comunque saldarlo sulla scheda.

Il TheSteve, sinceramente ti conviene prenderlo direttamente sul sito del produttore a 16$ spedito.

L'HP05w non lo conosco, ma occhio ai KV, se fossero alti, il pignone da 9 non andrebbe più bene.

Un sito italiano che si è preso cura di riunire tutti i principali componenti per la conversione è SWTmodel, ma ancora non sembra essere riuscito ad avere tutti i prodotti contemporaneamente. Ha però disponibile la programming card per l'esc che secondo me è un buon investimento se si pensa di evolvere il modello.



Qualcuna l'ho vista su helifreak. Ho visto usare quella dell'MD500 del Bravo SX, ma la più bella che ho visto è quella del Bell 47. L'ideatore ha utilizzato una riproduzione statica dell'Accademy, ricchissima di particolari e l'ha adattata. Il risultato è stupefacente al punto che ho comprato anch'io il modello statico, ma mi sono arenato per mancanza totale di competenze nel modellismo statico.
C'è solo una grossa incongruenza storica con questo modello: il Bell 47 è stato il primo elicottero ad uso civile che ha introdotto la flybar (tipo Bell naturalmente) e l'mCP X ne è sprovvisto
Questo è il link al topic: Bell 47 MCPx [UPDATED pics+video] - HeliFreak
Grazie liftbag.
Ho ordinato thesteve dal produttore in 3 minuti ho fatto l'ordine.
Ora prendo xp-7a Aeolian mi costa meno del xp7a non rimarchiato.
Per il motore aspetterò.
Mi sto divertendo a far girare un brushless tipo cd-rom con una scheda che avevo sul
lavoro.
Appena mi arriva il tutto guardo i mosfet usati e modifico la scheda così se riesco a far girare HP05s realizzo il mio xp-7a.
Vi farò sapere.
Buon volo a tutti.
__________________
BLADE MSR , BLADE MCP-X , T-REX 250, SPEKTRUM DX6I , PHOENIX 3.0
dadserafino non è collegato   Rispondi citando