12 settembre 11, 15:48
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Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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Originalmente inviato da gianca Il fatto è che quando in fm si abbassava l'antenna la riduzione era certa, come era certo che riprendeva la totale potenza alzando l'antenna, mentre con i nuovi moduli in 2.4ghz, quando riduci la potenza essendo una cosa preimpostata, se questa è impostata male sei fregato, insomma tocca fidarsi che il settaggio a potenza ridotta sia settato correttamente e poi tocca fidarsi che quando torni a tutta potenza, il sistema spari effettivamente tutta la potenza.... tutto giusto ma aggiungerei che questo test, visto che è totalmente indipendente dalla rx e dal modello dovrebbe farlo la casa costruttrice, specie su impianti costosissimi come quello in questione. Il punto è che non è accettbile in senso assoluto un malfunzionamento di questo tipo. Quando ti compri l'auto nuova , esci dal concessionario e che fai? ti fai un giro a velocità normale , provi l'auto in condizioni "tranquille" e poi la usi normalmente. ..... oppure appena presa te ne vai in una strda deserta la lanci a 150 e vedi quanto ci mette a fermarsi? Se poi invece di una normale utilitaria (che comunque deve frenare bene e sempre...) ti prendi una supercar credo che tu pretenda che almeno freni come un'auto normale ... altrimenti chi la produce e chi la distribuisce deve darti delle belle spiegazioni e risarcirti di tutti i danni , o no?La vera prova da fare se non si ha una strumentazione tipo analizzatore di spettro o comunque strumenti idonei a misurare la potenza di emissione, per quanto scomoda resta la prova a full range, da fare almeno ogni tanto e sicuramente ad apparato nuovo. Ti confesso in tutta sincerità che ho fatto questo test solo una volta e solo per la curiosità di vedere quanto lontano poteva andare una rx da park flyier (per la cronaca 500 metri), poi ho provato una full range ma mi sono fermato a un km perchè non riuscivo più a vedere neppure dove fosse il campo di volo ... Un parziale aiuto possono essere quei sistemi di telemetria che ti dicono in modo certo se ci sono perdite di dati, Sui miei modelli ho la telemetria e il data log di bordo, che ritengo estremamente utili per questo il sistema con led verde e rosso sulla ricevente, adottato dalla marca in questione in questo post forse è un tantino incompleto.... | credo che il punto sia: compro un'impianto di marca , all'interno della gamma prendo il meglio che ci sia questo "DEVE" funzionare sempre e bene, non ci sono attenuanti . Le prove si devono fare, ma non per scoprire che qualcosa non va....
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