Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 11, 13:55   #7363 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da MCPX_Dan Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha riprdotto questo tipo di upgrate, se si come?
grazie mille D
Sarà il computer da dove scrivo, ma non vedo né un link né un immagine.
Di quale upgrade parli?

Citazione:
Originalmente inviato da dadserafino Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Vi seguo da luglio e ho letto tante di quelle prove di motori che non so più che fare e cosa comprare.
Nel weekend ho fatto parecchi voli con il piccolino configurazione standard.
In montagna il vento non mancava e causa pollici scarsi MCPX ha preso parecchie botte.
Il tail boom si è distrutto e sostituito con tondino pieno.
Con il vento la coda teneva poco e diverse volte mi è partita.
Volevo fare la modifica brushless e coda con doppio coreless.
Ho trovato xp-7a marchiato aeolian è affidabile?
Rispetto alla versione per mcpx di wowhobbies cosa cambia?
Su wowhobbies stavo aspettando hp-05s ma nel frattempo non hanno più thesteve e quindi chissà quando sarà disponibile.
HP05 w è uguale?
Non esiste un posto in Europa con il tutto?
Grazie.
Se ti riferisci ai miei esperimenti, ti levo ogni dubbio in un attimo: vai tranquillo con l'HP05s, ti da tutta la potenza che manca senza esagerare al giusto peso.
I dragster sono un'altra categoria che poco ha a che fare con l'mCP X.
L'Aeolian va benissimo ed è un XP-7A rimarchiato. Può darsi che non abbia le curve gas, non saprei dirlo, ma non servono a nulla con l'mCP X.
Quello di wowhobbies non ha nulla di particolare se non che è programmato per l'HP05s.
Queste operazioni commerciali di wowhobbies mi piacciono poco, nel migliore dei casi spacciano un prodotto standard per qualcosa di diverso, mentre nel peggiore ti vendono un convertitore TheSteve a detta loro "ottimizzato" per mCP X, mentre in realtà alla fine scopri che per farlo andare bene devi comunque saldarlo sulla scheda.

Il TheSteve, sinceramente ti conviene prenderlo direttamente sul sito del produttore a 16$ spedito.

L'HP05w non lo conosco, ma occhio ai KV, se fossero alti, il pignone da 9 non andrebbe più bene.

Un sito italiano che si è preso cura di riunire tutti i principali componenti per la conversione è SWTmodel, ma ancora non sembra essere riuscito ad avere tutti i prodotti contemporaneamente. Ha però disponibile la programming card per l'esc che secondo me è un buon investimento se si pensa di evolvere il modello.

Citazione:
Originalmente inviato da ringo1971 Visualizza messaggio
Gia' che ci siamo pongo anch' io un altra domanda ( approfittando sempre della disponibilitaà del forum ), sapete se qualcuna ha 'vestito' l' mcpx con qualche fuso?
Io ho visto questo video per me allettante!!

E-FLITE MCPX SCALE HUEY - YouTube
Qualcuna l'ho vista su helifreak. Ho visto usare quella dell'MD500 del Bravo SX, ma la più bella che ho visto è quella del Bell 47. L'ideatore ha utilizzato una riproduzione statica dell'Accademy, ricchissima di particolari e l'ha adattata. Il risultato è stupefacente al punto che ho comprato anch'io il modello statico, ma mi sono arenato per mancanza totale di competenze nel modellismo statico.
C'è solo una grossa incongruenza storica con questo modello: il Bell 47 è stato il primo elicottero ad uso civile che ha introdotto la flybar (tipo Bell naturalmente) e l'mCP X ne è sprovvisto
Questo è il link al topic: Bell 47 MCPx [UPDATED pics+video] - HeliFreak

Ultima modifica di liftbag : 12 settembre 11 alle ore 14:03
liftbag non è collegato   Rispondi citando