Citazione:
Originalmente inviato da hienstrider Lo scorso anno, mentre ero in visita da mio cugino in inghilterra, ho conosciuto un suo amico che volava con gli eli rc e che da poco aveva comprato un raptor90 a prezzo stracciato (rubato) con tanto di radio. Un giorno siamo andati con lui al campo di volo e i suoi colleghi inglesi , consapevoli che l'eli era rubato gli hanno "consigliato" di togliere il servo graupner che era sulla coda e di metterci un tipico futaba e in più gli hanno consigliato di staccare alcuni adesivi sulla cappottina e di appiccicarne degli altri. Il tutto per destare meno sospetti visto che la cittadina dove era il campo non era molto grande e si sà, l'elimodellismo è molto particolare. Ora non voglio fare la morale su quell'episodio, però tutto questo per dirti che tu hai dato troppi indizi sul tuo eli(pale gialle con tre bande nere, 4 servi digitali HSD etc..), e se chi l'ha trovato ha gia fatto come l'inglese, anche se andrà da fabionet31, o anche se tenterà di venderlo su questo stesso forum, vai tranquillo che il tuo eli è gia un altro eli. Riguardo al discorso degli italiani onesti, che dirti? Anche io credo nel sistema, però se chi l'ha trovato,ormai ben 12 giorni fà, non ha fatto sapere nulla ancora a nessuno (a trenitalia in primis) penso che tanto onesto non è. Intendiamoci, non voglio scoraggiarti, io ti auguro di ritrovarlo il tuo t-rex e che magari chi l'ha trovato è un po ignorante in materia così da non modificarlo e da provare a contattare qualcuno che, a sua insaputa, ha letto questo thread.Oppure il contrario e cioè che conosce bene l'argomento e che fino ad ora non avuto tempo di restituirlo. Con questo discorsetto ho voluto solo consigliarti di essere un pò più realista, sebbene la speranza è l'ultima a morire.
Ciao,
Pier Domenico |
Ho dato tutte quelle indicazioni perchè, sapendo che non l'avrei più ritrovato, speravo, e spero, che altri lo vedano e lo possano riconoscere. Parliamoci chiaro, e realisticamente, se chi l'ha preso avesse voluto riportarlo, l'avrebbe già fatto ma mi auguro che qualcun altro possa riconoscerlo.
Citazione:
Originalmente inviato da Abusus Ammesso che volesse restituirtelo , come dovrebbe fare ?
avevi scritto il nome sulla scatola ? e se lo avesse portata a una stazione ? ma quale però ? dovresti provare a contattare i deposti oggetti smarriti dei tilo
o di milano bhooooooooooooo |
La scatola era totalmente anonima. L'avevo fatta da poco e non avevo ancora scritto nulla. So che è una leggerezza ma parliamoci chiaro, e questo valga per tutti, se IO trovo qualcosa per terra vado a consegnarlo alle forze di polizia locali. Anche se avessi scritto il nome a caratteri cubitali avrebbero fatto come ha scritto prima hienstrider. Taglia di qua e cuci di là e l'elicottero cambia volto e padrone. Data l'anonimità della scatola mi sono stupito di come abbiano fatto a portarsela via. Poteva essere QUALUNQUE cosa. Anche una bomba. Penso che più che un viaggiatore sia stato un dipendente FS. C'erano due giovani controllori quel venerdì. Mi sono informato e se uno volesse, MA PROPRIO VOLESSE, portare indietro qualcosa che ha trovato in treno lo deve portare alla polfer o alla stazione più vicina e, nel caso della linea Milano-Lecco-Sondrio, viene consegnato all'ufficio Oggetti Rinvenuti di Lecco o Milano.
Cosa volete che vi dica. Io mi sono preso una cazziata da un carabiniere perchè mi sono permesso, in pieno inverno e con la temperatura sotto zero, di togliere le chiavi dalla portiera di una macchina che un automobilista aveva dimenticato e, per evitare che gliela potessero rubare, ho tolto le chiavi dalla portiera ed ho chiamato i carabinieri aspettando, al gelo, il loro arrivo. Quando sono arrivati mi sono sentito dire, in malo modo, che non avrei dovuto tocccare nè la macchina nè le chiavi. Il proprietario non mi ha ancora chiamato per chiedermi lumi in merito. Quasto per dirvi in che mondo viviamo.