Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi I modelli sono finiti quasi tutti "all'estero", l'unico rimasto nel gruppo era quello ricavato da un vecchio motomodello a volo libero che era finito nelle mani di Goi.
Poi, un triste giorno, intanto che Leardo volava, qualcuno ha, incautamente, pronunciato la parola "torta" dietro alle sue spalle...........quando Leardo è tornato a guardare in alto alla ricerca del modello il cielo era vuoto.
Dato che nessuno ha idea della direzione presa dal modello non è stata organizzata nessuna ricerca anche perchè i campi attorno sono coltivati a mais e soia.
Siamo in attesa della raccolta sperando che qualche trebbiatore si accorga della presenza del modello prima che venga ingoiato dalla macchina.
Le speranze sono praticamente nulle, il modello è piccolo, color legno e si mimetizza con grande facilità col mais secco. |
Notizia in tempo reale:
il trebbiatore non se n'è accorto, ma il dispositivo magnetico che impedisce l'ingestione di pezzi metallici nei cilindri trincianti ha bloccato la macchina ed ha permesso il recupero delle parti "pesanti"..........facendo risparmiare anche un bel po' di soldi all'assicurazione.
Il modello era in un campo a circa 300 metri dalla pista nella zona in cui si vola normalmente.
L'agricoltore, che non è Sciurpadrun, l'ha presa con assoluta tranquillità.