Campionati del Mondo WAC 2011 Foligno
Cari amici
qui è terminato il campionato mondiale di acrobazia per aerei acrobatici classe illimitata.
Potete immaginare il suono dei Lycoming e dei Voronez e quali esibizioni possono aver disegnato i Sukhoi, i Cap, gli Extra, gli Edge, gli Sbach e gli MXS nel cielo di Foligno.
Tanti episodi, grande cuore ed un mare di umanità da parte di tutti.
Tra i tanti vorrei raccontarvi un fatto bellissimo che mi ha commosso: dopo il suo numero è atterrato il mio amico Stefano Zuccarini, lo vedete sulla carrozzina con la tuta bianca. Stefano ha perso l'uso delle gambe in seguito ad un incidente motociclistico ma è voluto lo stesso diventare pilota acrobatico di aliante e ci è riuscito diventando per un anno anche Campione Italiano della sua specialità.
Dopo il suo volo sono corsi ad abbracciarlo Juan Velarde e Castor Fantoba che vediamo qui fotografato proprio mentre si stringe a Stefano.
Io a mia volta ho ringraziato Castor per quel gesto e lui mi ha raccontato una cosa molto bella: "Un mio amico nonché maestro di volo, amico anche di Jurgis Kairis, perse una gamba in un incidente. Eppure pilotava lo stesso. Io chiesi se non era difficile fare acrobazia con una sola gamba e lui mi rispose che con due gambe sono capaci anche i somari!" Poi gesticolando come solo uno spagnolo sa fare mi ha detto:" Stefano di gambe non ne ha due e questo vuol dire che ha una gran testa, ha sicuramente cuore, ma soprattutto ha due palle così!".
Ed io ho voluto condividere con voi questa bellissima riflessione che, devo dire, mi ha toccato molto.
Abbracci a tutti.
Cg
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
|