Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 06, 18:41   #15 (permalink)  Top
rafpigna
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Stai decisamente iniziando con il "piede" sbagliato.

Comprati un riduttore e stai tranquillo... anche se il tuo speed 400 in diretta riuscirebbe a tirare su il tuo piper, il motore sarebbe altamente inefficiente (cioè svilupperebbe un sacco di calore) con un alto numero di celle.. e ti durerebbe pochi voli.

Le batterie che vuoi usare sono inadatte e non riusciranno a fornire la potenza necessaria al motore. Il risultato sarà avere ancora meno tiro.

Se non sai che misura è l'elica, evita di montarla sul motore. Vai in un negozio e compratene una adatta al riduttore che dovrai comprare. Con 15-20€ max te la cavi. poi magari prendi anche almeno un pacco batterie da 7-8 elementi.. calcola un altra 15ina di euri.

Il mio consiglio personale: vai in un campo volo. Troverai gente che ti toglierà tutti i tuoi dubbi e saprà consigliarti per il meglio. E magari ti proverà pure il modello. Continuando su questa strada rischi di distruggerlo dopo 5 secondi di volo e non scherzo... 5 secondi sono già tanti..... di solito si distrugge 2 secondi dopo aver lasciato la mano nel caso di scarsa potenza.

p.s.
se hai paura che il motore non ce la faccia... la soluzione non è farlo partire da terra come vuoi fare tu... in quanto l'attito con l'asfalto/terreno richiede ancora maggior potenza. la miglior soluzione in questi casi è un bel lancio teso dalla mano dopo una bella rincorsa di alcuni metri. ovviamente il tutto sempre con il motore al massimo. in questo modo il modello ha già l'energia necessaria a sostentarsi nel volo dei primissimi istanti. ma anche il lancio va fatto in un certo modo e se non lo fai bene rischi di spiaccicare il modello per terra...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando