Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 11, 23:45   #7354 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rocco4 Visualizza messaggio
scusate,sono nuovo del forum ed un po' piu' che principiante per il volo elettrico.Volevo chiedere a voi esperti,essendo io un possessore del blade mcpx da 4 gg :se e' vero che non serve trimmare l'ely,anzi secondo alcuni si ottiene l'effetto contrario,ma allora come cavolo faccio ,una volta alzato a un metro da terra, a farlo stare piu' o meno fermo,non dico in hoovering perfetto ma cavoli............va dove vuole lui! aiutatemi vi prego,grazieeeeeeeeeeeeeee !!!
Gli elicotteri stabilizzati con giroscopio a 3 assi non si trimmano, perché i trim vengono interpretati come comandi, quindi in presenza di trim, l'elicottero ruota all'infinito su quell'asse con velocità proporzionale alla quantità di trim.

Stai pilotando un elicottero a 6 canali che non è un autostabile, come alcuni 4 canali o i coassiali. Tende sempre a muoversi in una direzione e deve essere cura dei tuoi pollici impedirgli di muoversi.

Come ti è stato detto, serve tanta pratica. Il simulatore aiuta, ma in mancanza di simulatore, erba alta, spazi aperti senza ostacoli, un bel cartone sull'erba come base si decollo e atterraggio e fai pratica dal vero.
Tiralo su con decisione e impara la sue reazioni.
Se cadi sull'erba non rompi nulla, ma impara a tirare l'hold quando vedi che le cose volgono al peggio.
Se cadi col motore spento i danni si riducono tantissimo, anche su asfalto.
liftbag non è collegato   Rispondi citando