Discussione: Consiglio per un jet
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 06, 19:19   #16 (permalink)  Top
Limbox
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Jetscreamer
Ciao ragazzi,
sono veramente felice di aver trovato questo forum.
Finalmente mi sono regalato il modello dei miei sogni: un F-15 skymster jet, con turbina JetCat - P120 D da 120 NM.
L'apertura alare è di 2 metri e 8 cm, il peso secondo la scatola doveva essere 11 chili ma mi è venuto di dodici e mezzo.

Non dovrei avere problemi a farlo volare, chi me l'ha venduto mi ha assicurato che è facilissimo da pilotare. Però, essendo la prima volta che faccio volare un aereomodello, ho due dubbi che spero mi aiuterete a risolvere:

1. Qual'è esattamente la differenza tra flap e alettoni? perché i flap non salgono, si abbassano solo, e gli alettoni invece vanno uno in su e uno in giù? è normale?

2. Le istruzioni dicono di mettere del peso sul muso finché il modello non sta bilanciato su un coso che si chiama CG. Ma a me risulta che i modelli devono essere leggeri, per arrivare a quel CG lì ci vuole un chilo di piombo, e già ho sforato gli undici chili del progetto! se non ce lo metto, fa lo stesso o il modello vola male?

Grazie a tutti per le vostre risposte. Domenica lo provo, vicino a casa mia non passa quasi mai nessuno e ho una strada asfaltata che sembra fatta apposta per il mio bellissimo jet! sono emozionatissimo!
DEVE essere per forza uno scherzo, mai visto uno dare caratteristiche così dettagliate di un modello in modo da far capire subito di che si tratta e poi parlare del CG definendolo coso, il coso è un'altra cosa e anche quella è un cosa... diversa dal coso.....
Limbox non è collegato   Rispondi citando