Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard ciao blurex. scusami ma mi puoi dire il motivo di richiedere i danni ad uno che di lavoro fa' il venditore di modelli?...non capisco .e come se io ho il motore della mia panda nuova che non funziona e vado a reclamare il fatto dal meccanico chiedendo in dietro l'indennizzo o della radio o dei soldi che ho speso per prenderla.
poi se una radio non funziona va a sape' lui se lo poteva sapere o no. la vera cosa da fare adesso è portarla in assistenza per altro gia fatto! e comunicare l'accaduto sia a chi a venduto la radio sia comunicare alla casa madre il fatto accaduto e se possibile farsi sostituire o riparare a spese loro entrambi i moduli.
per il modello sara' molto dura poter chiedere un indennizzo in soldi alla casa madre. da questo lato credo che tutti i marchi di radio siano daccordo.
"meglio riparare che ripagare". |
no, non confondiamo le cose. l'indennizzo del modello non può essere richiesto a chi lo realizza ma a chi l'ha distrutto si! Se l'evento dannoso è stato provocato da un difetto della rx (difetto della rx senza fattori esterni) si richiede l'indennizzo del costo della rx (difetto di conformità) e successivamente l'indennizzo del danno subito (modello crashato). Comunque trova su internet difetto di conformità