Originalmente inviato da rambodue dal rotore di coda, il trave è incastrato allo stesso modo dell'altra estremità sul telaio dell'eli...lo sfili facendo attenzione che non è neccessario dissaldare i fili sul connettore bianco per liberarsi del vecchio trave....io ho aperto uno scasso longitudinale lungo tutto il tubicino in modo da tirare fuori i fili....quando dovrai, nel trave nuovo di carbonio pieno da 2mm di diametro tagliato lungo 15,5 cm, fare le spianature lunghe mezzo cm da una parta e dall'altra del tondino, ricordati che sono simmettriche (sullo stesso piano), quindi adagi il tondino su un piano, e stendi una lunghezza di nastro adesivo meglio se quello di carta da carozzieri lungo 14,5 cm in modo da lasciare scoperto le due estremità da limare, ed in modo che il nastro tenga in maniera salda il tondino sul piano dove stai lavorando.... in questo modo, le due spianature (o incastri) verranno perfettamente simmetrici quando andrai a limare con la lima e non rischierai, una volta montato il trave sull 'eli, di ritrovarti il rotorino di coda che nel suo travetto corrispondentemente all'asse di rollio non allineato longitudinamente all'asse di becheggio , sia posizionato storto....
poi, se fai come ho fatto io, pigli da microheli i supporti tail , il carello, albero, piatto,testa e manine in alluminio..... e vai tranquillo non ha piu bisogno di altro, a meno che non sei un 3dista estremista e allora fai la conversione a brushless.... ma va benone anche cosi per il volo classico, per il 3d dicono di no, che sarebbe meglio brushless, anche se ho visto filmini con tutto originale e ci fanno pure 3d non estremizzato ovviamente...ma se cerchi il top, mio consiglio personale, non modificare nulla, aspetti un pochino e vedrai che esce quello brushless che è meglio che apportare modifiche
a presto ciao
a presto |