Citazione:
Originalmente inviato da panterone |
Questa è la terza collisione in volo che subisco nel corso degli anni, mai per mia colpa, volo sempre lontano dagli altri, ma sembra che abbia una sorta di calamita...
la prima volta, una cara persona con aliante lanciato da verricello grazie ad un colpo di vento, intercettò il mio Radar Aviomodelli a cui avevo mia sponte aggiunto gli alettoni, e me lo fece fuori in men che non si dica. L'assicurazione mi chiese le foto del disastro e mi risarcì. La seconda volta, uno che (come si dice da noi "gioca sul cojone" centrò il mio bellissimo Cessna 177 Aviomodelli; lui atterrò, il mio si schiantò. Non era iscritto, non mi risarcirono e da "gran signore" neppure osò proporsi di rifondermelo. Oggi, un amico, senza neppur sentire se l'assicurazione rifonderà (ho interessato io il presidente che, scettico, ha promesso d'informarsi al riguardo, Vi notizierò sugli sviluppi), poco dopo che i modelli erano giunti a terra, ancor prima d'incamminarci sulla via del pietoso recupero, ha detto che me lo avrebbe immediatamente ordinato assieme a ciò che aveva da acquistare su H.K. Danilo, l'amico che gira il conviviale video, col suo aliante preferito, il P13. Sono triste per entrambi i modelli.
Panterone, più che il mini, io ti consiglierei il Kosmo. Mi sembra che lo forniscano anche con l'ala fatta. Io ebbi quello tutto da fare: il modello di cui conservo maggior lieta memoria.
Quanto a nuovi alianti; a quest'ora sono già in attesa (tra 12-17 giorni) che il postino mi porti il terzo Phoenix; al prossimo anno rimando il pensiero di qualcosa in fibra. Attendo (ai limiti della urbana sopportzione) che H.K. mi invii finalmente il Piper Cub da 1.80 a.a. di cui ha rinviato la spedizione perchè la scatola era danneggiata o con parti mancanti. Ho in garage l'S.E.5a arf di cui rimando la costruzione. Non ho un cavolo di posto ove seriamente lavorare. Mi sà che dovrò chieder ospitalità a qualche amico di club, ma per mia indole, mi rompe enormemente farlo. Un bell'accidenti di ogni fortuna benevola a coloro che affermano che il non aver spazio per costruire rappresenta una scusa.