Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 11 settembre 11, 17:09   #7341 (permalink)  Top
freeangel74
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Originalmente inviato da rambodue Visualizza messaggio
ciao, non è normale, ma è normale che succede

devi smontare il servo dal telaio (2 vitine)
col servo in mano, togli le 4 vitine che tengono il telaio di plastica bianca al circuitino
dove c'è l'aberino del servo ( no il motorino) collegato al rinvio , vedrai che nella vite senza fine cè imprigionato dei contatti a strisciamento... con un cotton fioc, ed al limite una goccia di alcool, pulisci per bene le due piste sul circuito ove i contatti su detti vanno a strisciare, vedrai che uno è nero di natura ( e tipo grafite ed è fatto a posta cosi per generare una resistenza variabile) quella a fianco chiara, vedrai che sarà annerita da ossido nel punto dove il servo ti traballa .. puliscila bene, deve ritornare chiara... rimonti il tutto e vedrai che tutto funzionerà

MI RACCOMANDO, NON USATE CRC-6-66 O ALTRO IN QUESTI TIPI DI CONTATTO , al limite solo del disossidante viola.... io mi son creato il problema per ben 2 volte di seguito, e cioè il giorno prima funazionava tutto, poi dopo aver spruzzato il crc 6-66 o wd 40 nei contatti servo, il giorno dopo traballava tutto... non ci volevo credere , ho smontato , ripulito, rispruzzato, e turna nuovamente stesso problema

dovete non spruzzare mai niente li dentro...
nonostante questo accaduto, rimango una spasimante del crc 6-66 che lo trovo il migliore in campo salmastro, la dove vi sono gia ossidazioni procurate dal salmastro....ma se l'elettronica è pulita....non spruzzate niente
ciao ciao
ma cavolo ė nuovo di zecca mai adoperato
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