Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 11, 17:01   #7340 (permalink)  Top
rambodue
User

L'avatar di rambodue

Data registr.: 11-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da freeangel74 Visualizza messaggio
Sono ancora in fase di regolazione ,quindi da fermo ma noto quando do un po di gas che un servo balla parecchio diciamo che vibra molto ė normale?
ciao, non è normale, ma è normale che succede

devi smontare il servo dal telaio (2 vitine)
col servo in mano, togli le 4 vitine che tengono il telaio di plastica bianca al circuitino
dove c'è l'aberino del servo ( no il motorino) collegato al rinvio , vedrai che nella vite senza fine cè imprigionato dei contatti a strisciamento... con un cotton fioc, ed al limite una goccia di alcool, pulisci per bene le due piste sul circuito ove i contatti su detti vanno a strisciare, vedrai che uno è nero di natura ( e tipo grafite ed è fatto a posta cosi per generare una resistenza variabile) quella a fianco chiara, vedrai che sarà annerita da ossido nel punto dove il servo ti traballa .. puliscila bene, deve ritornare chiara... rimonti il tutto e vedrai che tutto funzionerà

MI RACCOMANDO, NON USATE CRC-6-66 O ALTRO IN QUESTI TIPI DI CONTATTO , al limite solo del disossidante viola.... io mi son creato il problema per ben 2 volte di seguito, e cioè il giorno prima funazionava tutto, poi dopo aver spruzzato il crc 6-66 o wd 40 nei contatti servo, il giorno dopo traballava tutto... non ci volevo credere , ho smontato , ripulito, rispruzzato, e turna nuovamente stesso problema

dovete non spruzzare mai niente li dentro...
nonostante questo accaduto, rimango una spasimante del crc 6-66 che lo trovo il migliore in campo salmastro, la dove vi sono gia ossidazioni procurate dal salmastro....ma se l'elettronica è pulita....non spruzzate niente
ciao ciao