05 luglio 06, 18:03
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Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
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Originalmente inviato da Kymera76 Innanzitutto grazie mille a tutti e due per le risposte a tutte le domande davvero molto cortesi, intanto (non per approfittarne) continuo con le domande...
1)Il Kerosene a cosa serve esattamente, fa girare le turbine? Cioè a differenza di una turbina elettrica che è mossa da un motorino elettrico, quì esiste solo il kerosene o c'è cmq una rotazione dell'albero tramite motorino? il kerosene è il carburante che bruciando nella camera di combustione permette alla turbina di girare il motorino eletrico serve solo per la messa in moto..
2)Come si spegne una turbina? Dalla radio con un interruttore che taglia il kerosene.3)Dove si procura il Kerosene? E' di libera vendita? Costo medio? noi lo compriamo da un grossista di carburanti a 100 lt. per volta non ricordo il prezzo.
4)Ho visto che esistono turbine elettriche ma tutte portano un solo fan a partire da 5 cm di diametro a salire, io ne vorrei realizzare uno da appena 3 cm di diametro (non credo esistano in commercio) se ne mettessi più di uno in serie sull'asse di rotazione gestiti da un motorino brushless da 9200Kw riuscirei a muvere una macchina da 1 kg di peso? Non so se mi spiego bene, non intendo più turbine in serie ma fare un intubazione artigianale e creare all'interno più fan in serie... come daltronde si vede negli spaccati delle vere turbine...
5)Il post bruciatore non esiste nel modellismo (anche se ho visto un prototipo del 1999) ma a cosa servirebbe in più? Sarebbe la vera fiammata posteriore come i veri caccia? Se non sbaglio i moderni caccia non usano più i postbruciatori... Il postbruciatore è stato provato ma non conviene in quanto il consumo raddoppia e diventa un vero problema.
Grazie... | ciao
Bado
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