Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Una cosa che proprio non mi entra in testa è la correzione "istintiva" da dare sugli stick in base all'assetto del heli ed alla variazione che si vuole ottenere. Ovvero se sto facendo una figura ripetitiva oppure mi preparo prima ai comandi da dare, si riescono a fare cambi di assetto anche complessi. Ma se devo recuperare il controllo ed il tempo è troppo limitato per pensarci, il 50% delle volte do il comando sbagliato!
Mi domandavo quindi: ma prima o poi la reazione diventa finalmente istintiva o non ci sono cazzi è un problema troppo complesso per una reazione istintiva e serve una decisione cosciente?
Alex |
C'e' chi apprende prima e chi dopo, chi arriva ai massimi livelli e chi si ferma a meta' strada, pero' diciamo che a seconda del tuo livello, se voli costantemente alla fine in quelle cose che riesci a fare ti naturalizzi sempre di piu' e sempre piu' ti diventano istintive.
CMQ un buon allenamento x evitere di rompere l'ely quando si trova in posizioni difficili e' proprio quello di imparere a tenere l'ely in tutte le posizioni e ad allenarsi a mettercelo-tenercelo- e rimetterlo nella posizione iniziale, cosi' da avere la padronanza dell'ely nelle piu' svariate situazioni, e questa cosa e' da attuare prima di voler iniziare a fare altre cose.
Io come te rompevo spesso causa ditate sbagliate, poi ho iniziato ad allenarmi nel fare volato e hovering in tutte le posizioni ed e' stata veramente dura arrivare a farlo con disinvoltura
ma adesso stando ad altezza debita posso provare a fare le piu' svariate figure che tanto anche quando sbaglio riesco spessissimo a riprendere l'ely cosa che prima x me era come tirare una monetina e fare testa e croce