Discussione: Align 3gx
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Vecchio 10 settembre 11, 21:46   #250 (permalink)  Top
maRRRco
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Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
molto bene e grazie avevo già fatto una prova simile e il servo rimaneva fermo,pero non avevo dato la massima potenza per evitare di far girare il motore senza un effettivo carico,pero magari per pochi secondi posso farlo non credo che il motore ne risentirebbe.detto questo supponiamo che ci siano i calcetti cosa dovrei controllare?la meccanica è molto semplice essendo flybarless stiamo parlando di un protos.ricordo che la meccanica è tutta nuova per via del vecchio crasch avuto col 3g che mi ha costretto a cambiare un po tutto tranne il piatto,quindi dove dovrei rivolgere lo sguardo?
in una meccanica flybarless le cose principali da tenere d'occhio sono
lo spindle e i dampers della testa
i cuscinetti dell'albero principale, controlla che non grattino e siano fluidi
le pale principali bilanciate scrupolosamente con l'attrezzo adatto e i palini di coda con tutto l'hub di coda
il piatto è fondamentale, il minimo gioco nel cuscinetto introduce vibrazioni
nel tuo caso la tensione della cinghia
poi devi mettere a massa il tubo di coda se non lo hai già fatto
e controllare i cuscinetti del guscio coda
nonchè verificare lo stato dei cuscinetti del motore

ognuno di questi elementi se sbilanciato o non a posto, fa vibrare il servo di coda nella prova che ti ho detto
se ciò non accade allora probabilmente è un difetto dell'unità, tipico di alcuni gp780
se invece dà dei calcetti controlla quello che ti ho detto
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