Citazione:
Originalmente inviato da mimo1965 E ringrazio davvero per i consigli che mi date. Mi avete convinto, meglio per ora scxendere di livello.
Sono sicuro che fra di voi appunto ci sono altri babbi che hanno o hanno avuto esperienze con bambini di più o meno 5 anni.
So che non è il forum giusto, ma accetto volentierissimo anche consigli se qualcuno ha avuto buone esperienze con modellini giocattolosi, che lo so, non hanno nulla a che vedere con le vostre belve, ma potrebbero essere un buon inizio per il mio bimbo. E forse non sono tutti uguali, e forse qualcuno di voi può darmi qualche consiglio. |
Quello che consiglio sempre è un bel buggy henglong (quello del mio avatar, con cui anch'io ho iniziato) robusto, ben fatto, non un giocattolo ma economico, il giusto compromesso. Gabriele iscritto al forum è il venditore hl x l'italia e da lui lo trovi a 149,00 euro:
www.HengLong.it automodelli scala 1/10, brushless
Un giocattolo discreto costa 50-60 euro:
NEW BRIGHT - PRO DIRT BUGGY - scala 1:8 - NUOVA !!! | eBay ed è sempre na schifezza!!!
I pezzi di ricambio li trovi anche su ebay:
stuck up | eBay
Il motore è un brushed e la batt una nicd da 7,2V, insomma corre ma non è un fulmine.
Poi fra 1-2 anni gli compri un kit brushless con lipo 2s e mantenendo la stessa macchina, (ovviamente sostituendo le parti dannegiate
) gli fai provare l'ebbrezza della vera velocità. Qst macchina ha una meccanica indistruttibile, pensa che ha la corona mod1 come le 1/8!!!
In qst modo puoi arrivare tranquillamente a 9-10 anni e, se la passione è sbocciata, prendergli una 1/8 più seria!!!!
Io ho un bimbo di 4 anni e farò così