Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 11, 15:06   #7306 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Turbo Ace 915

Sto sperimentando bene questo motore, e più lo uso è più lo amo, al punto che gli metto la goccina di olio scorpion ogni 10 voli sui cuscinetti, operazione che tra l'altro è di gran lunga più facile rispetto a qualsiasi altro motore.

Come detto in precedenza, il motore ciuccia uno sproposito, ma è confermato che dispone di una coppia davvero notevole anche a giri più bassi.

Dopo accurate prove, ho trovato un buon setup sulla TX per assicurare a giri un po' inferiori rispetto al full throttle, la coppia necessaria ed evitare livelli fastidiosi di bog.
Il tutto a vantaggio dell'autonomia che ne guadagna in modo considerevole.

Ora riesco a volare 3 minuti con le Thunder Power 325 ricaricandole con 260 mAh, mentre con le linear 400 faccio 3' 30" di volo a piena potenza ricaricandole di 300 mAh.
Ho provato persino le nanotech, proibite con questo motore. Arrivano al cut off più o meno intorno ai 3 minuti e scaldano in modo preoccupante.
Diciamo che per questo motore servono dalle Hyperion 320 in su.

Sono ansioso di ricevere le Hyperion 550 per 120SR. Spero che il peso sia accettabile e di riuscire a volarci 5 minuti, anche se onestamente, con un mostriciattolo così reattivo, 3 minuti sono già troppi per me.
In caso di bocciatura, ringraziando Eduardo che me le ha fatte conoscere, mi procurerò delle altre linear, che sono davvero portentose per via della loro effettiva capacità di fornire corrente costante fino alla fine.

Ecco i settaggi della DX8

Throttle curve
  • Normal: 0 - 33 - 67 - 74 - 85 Expo: ini
  • Stunt1: 88 - 77 - 70 - 77 - 88 Expo: Act
  • Stunt2: 93 - 83 - 75 - 83 - 93 Expo: Act

Pitch curve
  • Normal: 30 - 40 - 50 - 75 - 100
  • Stunt1: 0 - 25 - 50 - 75 - 100
  • Stunt2: 0 - 20 - 50 - 80 - 100
Travel pitch: 70% pos/neg

Dual Rate / Expo

Aileron
pos0: 100 / -20
pos1: 100 / -5
pos2: 100 / +10

Elevator
pos0: 100 / -10
pos1: 100 / +5
pos2: 100 / +20

Rudder
pos0: 125 / -20
pos1: 100 / 0
pos2: 100 / +20


Se qualcuno fosse interessato a provare questo motore, faccia un fischio, che posto alcuni consigli su come adattarlo al telaio Rakonheli e a quello E-flite
liftbag non è collegato   Rispondi citando