Discussione: Spektrum Dx8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 11, 09:13   #2254 (permalink)  Top
BBC25185
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Per cingol:

Alcun piccole note sull'utilizzo di una radio 2,4 Ghz: devi inserire le riceventi più distante possibile a oggetti mettallici o, comunque sia, conduttivi (tipo carbonio)!!!

premesso questo, siccome con un cingolato oltre i 60 metri non penso che andrai, non dovresti avere problemi di sorta, anche se inserito dentro il modello, basta non mettere la ricevente in una scatola d'acciaio (ti assicuro che le radio raggiungono distanze del Km e oltre senza problemi!!!)
in caso di cattivo posizionamento, al massimo perde il segnale radio e blocca tutto il modello finchè non riprende il segnale radio!!!!

Per quanto riguarda i nomi, non puoi cambiarli via software.... puoi dire a che canale corrisponde tale interruttore, ma i nomi non sono cambiabili... se non cambiando le eticchette vicino alle leve!!!!

Per quanto riguarda la telemetria, non è di libero utilizzo come pare e piace (mi pare che nessuna radio lo permetta) e, quindi, bisogna accontentarsi di quello che arriva...
Nel caso specifico della Spektrum, sono disponibili i sensori di giri (ottico o magnetico) che, uniti a quelli che ti danno nella scatola, puoi controllare: Batteria Rx, Batteria Principale, Qualità segnale radio ricevuto, Temperatura (1 sondina da mettere dove vuoi), usando il sensore Rpm anche i giri del motore....
Su ogni sensosre della telemetria puoi impostare degli allarmi in modo che se supera i valori che imoposti (per esempio la tensione scende sotto una certa soglia), la radio o suona, o vibra o tutti e due!!!!

Ultima modifica di BBC25185 : 10 settembre 11 alle ore 09:22
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando