Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 11, 07:30   #51 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Il funzionamento( esclusivo) con la 2801 sembrerebbe un" contentino " per i possessori di quest ' ultima, che avrebbe qualche limitazione con i 6 assi ? !

Sicuramente il futuro ( prossimo) Walkera passa per Devo ( e, ben venga, evidentemente ci saranno ben validi motivi tecnici di future innovazioni!)


Le pale del modello mi sembrano quelle del 100 doppio brushless che hanno una enorme elasticità ,per via dell' irrigidimento interno , ma che comunque di rompono sia in punta sia alla radice ..effetto fusibile)
Non mi sembrerebbero, quindi, innovative ( se uguali a quelle del 100 doppio brushless) .

Altra osservazione : la velocità dei servi si può aumentare variando il travel adjust ..con questa impostazione si devono paragonare !

Di solito pero ' le centraline flybarless walkera sono pero ' molto piu complete avendo regolazioni gain e sopratutto il Delay balance ( che ha una ulteriore importanza nel gestire la velocità dei servi !!!)

Sia le centraline Walkera che quella del McpX soffrono di derive termiche e di tensione

I link di plastica del McpX hanno un effetto fusibile !

PS ho aggiunto qualcosa ( pur non avendo il nuovo Walkera ) alle differenze con McpX
...nessuno dei due mi sembra immune da " difetti" il che non vuole essere che costatione e non critica

100
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Credo che sia proprio così (ma non posso essere sicuro 100%), evidentemente se fosse stato possibile avere entrambe le modalità non avrebbero specificato due modelli distinti (almeno secondo logica ).

È interessante leggere la prima esperienza della modalità compatibile pubblicata su rcgroups:

RC Groups - View Single Post - World Smallest Lightest Indestructible 3D helicopter :Genius CP!!

Sembra ci siano dei problemini proprio sul discorso dell'abbinamento tx/rx e sull'attivazione 6 assi, ma il giudizio complessivo del modello (costruttivamente e di stabilità) è molto positivo, considerando il raffronto con l'McpX che l'utente già possedeva.

Se qualcuno ha difficoltà a comprendere il post in inglese (anche dopo aver usato il traduttore) posso sintetizzare qui.
edubu non è collegato   Rispondi citando