Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 11, 02:39   #36 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da orcaloca Visualizza messaggio
... ho visto la vecchia versione alla fiera di Verona e mi ha particolarmente impressionato . E' sorprendente come navighi bene.
Magari quello nuovo e' peggio .... mah

Ciao orcaloca,
a Verona di footy "da regata" c'era solo la mia e mi e` piaciuto molto confrontarla con le micro magic per scoprire che spesso andava piu` veloce. In effetti il rapporto vele-peso e vele-raddrizzamento e` migliore sulla mia footy che sulla MM, mentre la lunghezza al galleggiamento e` sfavorevole.
Pero`, non sapendo chi pilotasse le MM e con il ventilator-vento della vasca, non so quanto faccia riferimento per lo speed test.

Comunque questa nuova di sicuro va molto peggio e poi e` orribile perche` non somiglia ad una barca vela vera

Scherzi a parte, vedremo: ha navigato una sola volta e da sola.... quando sei solo sei sempre il piu` veloce.

I dati certi sono che e` piu` stabile nell'ingavonare alle portanti dell'altra (anche dopo la modifica, cioe` come l'hai vista tu a Verona) e la prua sta molto ben fuori anche in poppa per essere una footy...
Al beccheggio sull'ondina bast***, che e` la croce delle footy in un lago, pare andare meglio, ma non ho sperimentato molte condizioni di onda e vento diverse per esserne sicuro.
A farfalla resta stabile (sul bomino questa ha il pesetto, perche` serve ) e il fiocco a farfalla aiuta anche a tenere la prua un po' piu` su.

Per la regata, anche gli altri suppongo abbiano lavorato, credo che saranno un po’ piu` in forma che la volta scorsa dove , alla fine, solo 2 barche, quelle di Mario e di Gian, avevano prestazioni vicine alla mia.
Quest’anno dovrebbe esserci anche Flavio e penso che Roberto abbia fatto dei bei progressi, quindi...sara` tutta da vedere.
Domenica sera sapremo come e` andata.
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando