per steel va tutto a coppia ,se volessi potrei cambiare i rapporti ,solo che costano .
ogni singola c....a della fg costa una marea di soldi .
o la imbrocco giusta o giù soldi .
secondo i miei calcoli dovrei essere grosso moto nella norma come rapportatura ,non dovesse essere così sono euri che volano.
mantenendo il freno meccanico devo mantenere il castelletto originale ,facendo ciò non posso modificare il rapporto con moduli 1,5 che potrei trovare in rete a pochi soldi
. su youtube si vedono solo mezzi senza freno ,troppo stress per il motore frenare un cipollotto da 13kg ,io lo tengo .
teoricamente sforo in lungo non in corto ,dovessi mai sforare ,cosa che non mi auguro, vendono separatamente il solo ingranaggio secondario ,variabile di 2-3 denti in modo da portare pure lui a 19 quindi arrivare a fine corsa del MM oppure accorciando a 15 e si arriva pure così a battuta del MM.
alla fine non ho tanta scelta , il 750 kv nn può rendere a voltaggi così bassi ,poi si passa al 1000 o 1090 poca roba di differenza.
cmq io ordino ,provo il tutto e vi dico .
poi si passa ai veri lavori pesanti ,ho una copia di pinze magura enormi oliodinamiche facilmente adattabili al singolo posteriore .
insomma il progetto è lungo ,non è come convertire una 1/8 ......spero solo ,non avendolo mai fatto, di non cannare i giri motore, anche perchè grosso modo lipo comprese si stà parlando di trainare 12-13kg di mezzo non 3,4.
sono fiducioso
in queste cose generalmentesono fortunato ,dovrebbe filare tutto secondo i piani.