Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 11, 19:01   #7282 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...strano ...
con curva del gas lineare 100?


Che pignone ci vuole sul McpX con questo motore ?

Il modello come lo stai testando : pale , telaio , ribassatura
Grazie
Ps le spettacolari Linear da 650 sarebbero troppo pesanti ?
Si, curva gas piatta 100%.
Questo, a differenza di tutti gli altri, esprime una coppia esagerata a anche a valori più bassi di throttle. Infatti poco fa ho crashato perché non mi ero reso conto di essere in normal (gas massimo 80%).
Sono partito a razzo come piace a me, ho fatto un looping ampio (in normal), poi l'ho avvicinato e l'ho rovesciato.... per terra

Pignone da utilizzare per prestazioni assurde, il 9T. Sinceramente, l'8T, con quella forma strana dei denti, non mi sentirei di usarlo con tutta questa coppia, secondo me scioglie i denti della ghiera

Pale direi quelle che offrano meno attrito, quindi le KBDD oppure le non suppostate, ma le E-flite hanno troppa portanza per così tanti giri, quindi la scelta si riduce alle KBDD. Si vola una meraviglia anche con travel pitch al 60%, ma per provare l'ebbrezza di pitch pump e partenze a razzo, 70%, non di più.

Il telaio è Rakonheli. Il motore non ci entra (è poco più largo di 14mm). Tocca sul servo alettone sinistro e sul supporto del cuscinetto centrale.
Dal supporto centrale ho levato un po' di plastica col cutter.
L'alettone sinistro l'ho montato sormontando verso l'esterno la basetta in carbonio anteriore, in modo da aprirlo verso l'esterno di quel tanto che basta a lasciar libero il motore.

Albero accorciato di qualcosa di più di 4mm. Pushrod agganciati ai fori bassi dei servi.

Sono di rientro da un confronto serrato con il TA 713 e non c'è proprio paragone. Penso sarà l'ultima volta che userò il TA 713 oppure l'HP06V2. Sono motori che consumano uno sproposito e non voglio avere elicotteri con 3 minuti massimi di autonomia.

Terrò il 915 per stupire gli amici, lo Spin per tutti i giorni, il 2S ed un HP05S (il primo amore non si scorda )
liftbag non è collegato   Rispondi citando