Comunque culatello, ho capito cosa intendi ma c'è anche il discorso del budget.
Ho capito benissimo che la qualità dipende da quanto spendi, ma facendo un calcolo per un buggy/truggy "bello e robusto" non commerciale uno deve spendere dai 1000 in su.
Non è facile per uno come me, che guadagna poco più di 1000 al mese, giustificare una spesa del genere per modelli che alla fine sono comunque giocattoli, oggetti fatti per il divertimento.
Sicuramente per uno come te invece che gareggia regolarmente (e magari è sponsorizzato?) o non ha problemi di budget, buttare giù 1000+ euro è come tirare fuori 1 dalla tasca per pagare il pane al supermercato...
Per usare il tuo esempio, non mi compro la Merc classe G e invece vado in giro con un rottame di 5° mano (è vero) semplicemente perché non mi permetto. Sono sicuro che se mi faccio valutare la macchina scoprirò che vale di meno delle gomme di una classe G.. però se i soldi non li ho, non li ho.
Come dicevo, essendo una nuova mia passione, voglio crearmi una piccola collezione di modelli RTR decenti, magari comprandone uno al mese.
Pensa quanti soldi dovrei spendere per avere una collezione di modelli "belli".
Tra l'altro non uso i modelli per fare salti ridicoli, capottate, etc.
Infatti i miei modelli anche se sono "schifezze" vanno tutt'ora senza pezzi rotti. L'unica cosa che avevo sbagliato è stata mettere una batteria troppo potente nella VRX-2, bruciando l'ESC, o il motore, o tutti e due.
Mi piacerebbe anche sapere come hai fatto a rompere un traxxas dopo solo 5 minuti, l'hai buttato giù da un balcone?? Ci sono miliardi di video su Youtube (no, non quelli promozionali) fatti da gente comune, prova a vedere a che tipo di violenza riescono a sopravvivere... sei stato sfortunato dai..
Io più di 400-500 euro per un modello non pago e sono già troppi anche questi, inizialmente il mio limite era 300..
|