Allora Angelo, ti confermo che il problema del mio gioco e' proprio legato al supporto della flybar sui 2 perni.
I 2 perni che tengono in asse il supporto della flybar sull'abero li ho sempre avuti, ma purtroppo il loro spessore e' inferiore rispetto alle 2 asole esistenti nel pezzo di plastica, quindi c'e' gioco per forza, e non so se sia voluto o meno, e da profano posso asserire che questo gioco procura sicuramente sbilanciamenti quando le pale sono in movimento.
Ma bisognerebbe vedere cosa succede mentre il motore ruota, se i perni si appoggiano da una parte e continuano a "spingere" solo da quel lato azzerando quindi il gioco, boh
La differenza misurata con un calibro e' di 0.5 mm, i perni sono 1 mm, le asole sono 1.5 mm.
Poi non capisco perche' le 2 asole (dove si vanno ad infilare questi perni) sono aperte da un lato (almeno da me), quindi per forza di cose tendono ad aprirsi sotto sforzo.
Non so come risolvere, devo trovare un micro tubicino da infilarci sopra, pensavo ad una guaina abbastanza rigida di un filo elettrico molto piccolo, tanto poi l'attrito plastica-plastica sarebbe quasi nullo.
L'ìideale sarebbero 2 tubicini in metallo, ma vorrebbero da 1.5 mm con diamento interno 1 mm... vatteli a pesca
Provo e vi faccio sapere.
Per quel che riguarda pale differenti dalle originali io ne ho montate 2 in carbonio, molto piu' leggere rispetto alle originali, ma per l'effetto "volano" credo che pale anche piu' pesanti sforzino relativamente il motore, o magari sforzano solo un po' di piu' durante cambi di velocita'.
Domandona: come avete fissato il pacco di eventuali lipo sotto al modello?
Da me il fermo che tiene bloccato l'albero esce di un pelo dal telaio e tocca contro le batterie... qualche idea o foto? Grazie