Citazione:
Originalmente inviato da UAV drone ...il mio contributo.
Nel 2005 parlai con Giacomo Righi sulla possibilità di inserire in qualche modo la Combat Profile 400 tra le specialità FIAM: lui si era sentito snobbato dalla Federazione, il mio Gruppo in quel periodo aveva frequenti contatti col presidente Peracchi e così mi feci carico della cosa. Trovai una cortese disponibilità in Federazione, parlai con il Responsabile delle attività sportive, ma alla fine largomento risultò essere di non primaria importanza per entrambe le parti e non se ne fece nulla.
Non conoscevo la categoria ACES fino a domenica scorsa, leggo solo oggi che non è ufficiale e me ne stupisco.
A Fano ho notato che fra gli ACES e i Profiles cè una certa differenza. Non parlo di abilità: parlo di impegno tecnico, impegno economico, tempo dedicato alle trasferte, agonismo, tradizione, respiro internazionale. Parlo di passione.
Io, non so cosa voglio fare da grande. Se però qualcuno vuole crescere, penso che potrebbe essere il momento giusto.
Concludo con una frase pronunciata a Fano dal mio amico Michele un veterano delle gare aeromodellistiche - a proposito della velocità in pendio: Quando cominciarono a vincere sempre gli stessi, la categoria morì. Tradotto: nel combat (sia ACES che Profile) anche un outsider ha la possibilità di piazzarsi discretamente, perché è determinante il fattore C (=Caso, non siamo volgari); se ufficializzare una categoria non significa farla decollare verso livelli di prestazioni / costi / impegno accessibili solo ai pochi privilegiati, allora ben venga.
Dove trovare campi ospitali, però ? Ricordo che nel 2004/2005 era un problema, e mi pare lo sia tuttora. |
Sono d'accordo con te, se ho ben capito il senso del tuo disorso.
Crescere non significa "ufficializzare".
Crescere, per quanto mi riguarda, significa rendere una categoria il più possibile accessibile a tutti! questo è un punto imprecindible.
Poi, non da meno: il più possibile equa (e a questo servono le regole) e il più possibile onesta (e a questo serve la mentalità dei singoli).