Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 11, 15:17   #10 (permalink)  Top
UAV drone
User
 
L'avatar di UAV drone
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
Porto...

Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Io personalmente sono favorevole a diventare grandi, era il sogno anche di Giacomino, che aveva a suo tempo i contatti con la Fiam. Poi tutto è svanito.
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Se per grande intendi ufficiale, la vedo dura (e inutile).
...il mio contributo.
Nel 2005 parlai con Giacomo Righi sulla possibilità di inserire in qualche modo la Combat Profile 400 tra le specialità FIAM: lui si era sentito snobbato dalla Federazione, il mio Gruppo in quel periodo aveva frequenti contatti col presidente Peracchi e così mi feci carico della cosa. Trovai una cortese disponibilità in Federazione, parlai con il Responsabile delle attività sportive, ma alla fine l’argomento risultò essere di non primaria importanza per entrambe le parti e non se ne fece nulla.

Non conoscevo la categoria ACES fino a domenica scorsa, leggo solo oggi che non è ufficiale e me ne stupisco.

A Fano ho notato che fra gli ACES e i Profiles c’è una certa differenza. Non parlo di abilità: parlo di impegno tecnico, impegno economico, tempo dedicato alle trasferte, agonismo, tradizione, respiro internazionale. Parlo di passione.

Io, non so cosa voglio fare da grande. Se però qualcuno vuole crescere, penso che potrebbe essere il momento giusto.

Concludo con una frase pronunciata a Fano dal mio amico Michele – un veterano delle gare aeromodellistiche - a proposito della velocità in pendio: “Quando cominciarono a vincere sempre gli stessi, la categoria morì”. Tradotto: nel combat (sia ACES che Profile) anche un outsider ha la possibilità di piazzarsi discretamente, perché è determinante il” fattore C” (=“Caso”, non siamo volgari); se ufficializzare una categoria non significa farla decollare verso livelli di prestazioni / costi / impegno accessibili solo ai pochi privilegiati, allora ben venga.
Dove trovare campi ospitali, però ? Ricordo che nel 2004/2005 era un problema, e mi pare lo sia tuttora.
UAV drone non è collegato   Rispondi citando