Citazione:
Originalmente inviato da wrighi certo che hanno ragione.. fin quando nel regolamento ci sono argomenti vietati.. questa discussione ne è l'esempio. un utente ha rimarcato il contrasto tra il regolamento e la politica e ha ragione.. però se questo contrasto sparisce, se gli argomenti si possono affrontare tutti, poi c'è poco da lamentarsi.. le uniche lamentele sarebbero quelle giuste in cui un utente offende.. non più il carattere della discussione come succede adesso.. |
Il regolamento in questo caso non c'entra, non segnala quasi mai nessuno una discussione vietata dal regolamento, segnalano casomai i contenuti, e caso strano quando la discussione verte sulla religione le segnalazioni fioccano molto più che per tutti gli altri argomenti.
Che poi esistano forum di politica o di religione mi sta benissimo, quello é il loro mestiere e fanno bene a farlo, il nostro é il modellismo.
Ovviamente proprio perché modellisti sappiamo bene cosa accade sui campi, dove non si parla sempre e comunque solo di aerei, bens capita di parlare occasionalmente di tasse e di politica.e ferma alla bisognma
Ecco, la visione del forum del baronerosso é ispirata proprio dalla volonta' di essere il campo di volo virtuale degli Italiani, per cui come il presidente del gruppo chiude un occhio se due soci chiaccherano di nani e mortadelle anche i "presidenti del baronerosso" lo fanno.
Fatto salvo il concetto che se due soci esagerano il presidente li prende a calci nelle terga, come qui del resto.
Si tratta di avere presidenti saggi, cosa che preferisco di gran lunga ai presidenti miopi che hannop bisogno di un regolamento da rispettare pedestremente.
Per questo scegliamo i mod e non facciamo pubbliche richieste di collaborazione, vogliamo gente capace di essere tollerante ed anche allegra ( l'argomento del forum é un hobby non un lavoro) ma anche saggia e ferma alla bisogna.
Cerchiamo di pensare insomma, senza l'ardire di pensare che siamo perfetti.