Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Il test che ti ha consigliato Roffey serve ad avere la conferma che la deriva è termica (o di tensione).
Il gyro dell'mCP X è headlock, ma di scarsa qualità, un po' come quello piezo di serie sul Blade 400. Soffrono di deriva perché non sono compensati in temperatura e/o in tensione.
Quando alimenti, il gyro si inizializza e blocca la coda, ma dopo un minuto le condizioni variano rispetto al momento dell'inizializzazione e la coda inizia il drift.
In quel momento, a drift conclamato, se spegni e riaccendi la 3 in 1, il gyro si inizializza con le nuove condizioni (temperatura e tensione) e dovrebbe ribloccare la coda.
Se questo non accade, cioè se dopo la riaccesione il drift è uguale a prima, allora il problema è un'altro, ma sono sicuro che il problema sia termico (o di tensione).
Più facile che sia termico, visto che senza l'esc che scalda il gyro, il problema è meno pronunciato. |
Ok, io intanto ho liberato il chip del giroscopio, spostando tutto più in alto, così almeno c'è un flusso d'aria
effettivamente prima non avevo drift, è pur vero che gli assorbimenti sono aumentati, ma se fosse di tensione lo avrei avuto anche prima quando con le lipo ero a 3,6v
cosa che non accadeva
sto iniziando la prova