Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Perché si tratta di un argomento molto intimo, il confine tra convivialita' ed offesa si fa sottilissimo e facile da oltrepassare, ed anche interpretare i messaggi per un mod non é affatto semplice, quindi si tratta di una questione di delicatezza, sia da parte nostra che da parte di chi posta il 3d, che dovrebbe capire che di certe cose é bene parlare dal vivo non su un forum. |
si capisco bene il tuo discorso.. però ci sono forum di politica, di religione e anche di sessualità.. in tutti questi forum i discorsi intimi vengono affrontati con gli stessi presupposti.. non puoi andare in un forum di religione a postare bestemmie, questo è chiaro.
penso che qualsiasi argomento se trattato da un deficiente sia passibile di offesa.. e allo stesso modo penso si possa parlare di tutto pur rispettandosi a vicenda..
per esempio la settimana scorsa era nata una discussione vagamente di carattere teologico.. e svolta in modo che io pensavo fosse rispettosa pur divergente di filosofia e ideologia tra i vari utenti che vi partecipavano.. ho avuto l'impressine che sia stata cancellata solo perchè il tema non era consentito dal regolamento.
quello che proverei a fare è lasciare qualsiasi argomento libero di essere trattato e a discrezione dei mod. giudicare se vi sia stata offesa oppure no.
spesso si offende senza volere, nessuno penso si metta a fare l'imbecille apposta..
però se nasce una discussione sull'esistenza di babbo natale è facile finire a parlare di altro.. è facile che vi sia un confronto su quello che per me è giusto rispetto ad un altro utente.. sconfinare nella filosofia o nella teologia è un attimo.. mica per questo la discussione deve per forza essere censurata a priori, può essere comunque interessante e appassionare l'utenza che desidera discuterne....
propongo (propongo eh..) un minimo di buon senso (filtrato ovviamente qualora non ci sia) e allontanare il concetto di censura di argomenti dal forum, anche perchè come per molti siti e discussioni, ognuno è libero di decidere se entrarvi o meno, nessuno ti obbliga.
se la discussione ti imbarazza o ti offende perchè magari per te l'argomento è un tabù, invece che renderla tabù anche per tutti gli altri basta che giri a largo dalle tue paure e imbarazzi fino a quando non sei in grado di controllarle...
comunque.. questo è il mio pensiero e vale come quello di un altro..