Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 11, 11:45   #7262 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
si, ho capito che centra qualcosa col calore
ma se non sbaglio lui ha detto di provare a staccare la batteria e riprovare
è questa la prova?

se sì, il drift non inizia subito ma almeno dopo un minuto di volo
quindi se la deriva è davvero termica, come risolvere?
spostare il tutto o togliere il biadesivo dal chip?
Il test che ti ha consigliato Roffey serve ad avere la conferma che la deriva è termica (o di tensione).

Il gyro dell'mCP X è headlock, ma di scarsa qualità, un po' come quello piezo di serie sul Blade 400. Soffrono di deriva perché non sono compensati in temperatura e/o in tensione.
Quando alimenti, il gyro si inizializza e blocca la coda, ma dopo un minuto le condizioni variano rispetto al momento dell'inizializzazione e la coda inizia il drift.
In quel momento, a drift conclamato, se spegni e riaccendi la 3 in 1, il gyro si inizializza con le nuove condizioni (temperatura e tensione) e dovrebbe ribloccare la coda.
Se questo non accade, cioè se dopo la riaccesione il drift è uguale a prima, allora il problema è un'altro, ma sono sicuro che il problema sia termico (o di tensione).

Più facile che sia termico, visto che senza l'esc che scalda il gyro, il problema è meno pronunciato.
liftbag non è collegato   Rispondi citando