Citazione:
Originalmente inviato da tela ciao, grazie, ma da quello che sono riuscito a trovare su alcuni forum non di modellismo , sembra che il valore consigliato sia di 4.7K che di fatto è quella che mi si è rotta sul motore SV. L'ho anche ordinata in america per 5$ (di due spedite, assurdo, su ebay trovi di tutto) , ma in attesa che arrivi volevo capire se potevo fidarmi per qualche volo a montare quella da 1K che era sulla centralina di hobbyking, tenendo presente che se in tre casi ho riscontrato 3 valori diversi mi viene da dire che non sia così influente.
ciao |
mi sono espresso male... oltre alla pipetta, anche il cavo ha una resistenza interna non trascurabile
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 "Negativo", purtroppo.
Le pipette che usiamo sui nostri motori non sono reperibili facilmente sul mercato perchè la stragrande maggioranza delle applicazioni non usa il ritorno della massa sulla centralina.
Cioè il "negativo" si scarica sul motore o telaio del decespugliatore/tagliaerba/motosega.
Comunque le ho ordinate in Cina dal mio pusher che in pieno Agosto me le ha fatte arrivare in 1 week
Saluti
Andrea |
Scusa x la c*****a che ho detto, ho una discreta esperienza con i motori da giardinaggio e quando ho visto i motori a benzina sui modelli non ho potuto fare a meno di notare la strettissima parentela, purtroppo il dettaglio della centralina non mi è mai balzato all'occhio.
Meno male che mi hai corretto!
Sooooorrrrryyyyyyy!