Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 11, 12:28   #18 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
io non capisco perchè non si possa parlare di religione.
certo se la discussione deve diventare l'occasione per schieramenti avversi dove una parte da dell'imbecille all'altra oppure occasione per postare barzellette blasfeme stile berlusca / sacconi capisco bene i motivi..
ma non vedo la necessità di censurare argomenti che restano nel rispetto delle idee di ognuno.. il fatto che uno creda o meno non va a intaccare in nessun modo la fede di nessuno.
posso dire che per me una cosa non esiste e argomentare con un altro il quale ci crede.. e il tutto insieme a gente di altre religioni pur restando tutte discussioni civili.. e anche in questo caso fare valere il diritto dello staff di valutare se vi siano offese anche involontarie.
censurare un argomento è assurdo quando questo è esposto in modo rispettoso.
idem il sesso.. capisco censurare contenuti pornografici ma parlarne penso sia consentito.. no?

se i motivi riguardano il fatto che il forum è di modellismo allora va censurata anche una discussione di pesca sportiva. se il motivo è che ci sono minorenni allora andrebbero censurate anche le discussioni di elicotteri con cui un minorenne potrebbe ammazzarsi molto più facilmente che a farsi le pugnette..
Perché si tratta di un argomento molto intimo, il confine tra convivialita' ed offesa si fa sottilissimo e facile da oltrepassare, ed anche interpretare i messaggi per un mod non é affatto semplice, quindi si tratta di una questione di delicatezza, sia da parte nostra che da parte di chi posta il 3d, che dovrebbe capire che di certe cose é bene parlare dal vivo non su un forum.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando