Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Guardate ragazzi, non penso che sia roba di 1 centesimo, perchè il motore, col contropistone tutto giu, pieno di olio lo giri senza l'elica dalla rondella trascina elica.. e non rimanda il contro pistone su.. quindi Boh. Comunque ragazzi, questo motore è del '65, è stato di 1/2 dottori dell'epoca, poi è stato usato per VVC in modo disumano da dei ragazzi che ora sono grandi, e che mi hanno dato il motore, anzi lo stavano buttando e io conoscendone l'esistenza e il valore epocale li ho fermati e l'hanno dato a me.
Poichè mio padre è meccanico, abbiamo già provato a far di tutto, come scaldarlo fino al rosso, si recupera un po' ma non abbastanza. Mentre avendo provato a scaldarlo (ovviamente sgrassato bene) e stagnato , poi lucidato e montato. Così riesce anche a partire, però dopo mezzo minuto di funzionamento lo stagno evapora e non si è fatto nulla.
Credo che mio padre riesca a trovare qualche albero a came di 127, o comunque di un motore così. Ho un amico tornitore.
Ah, siete sicuri che possa andare un albero a came come materiale? O meglio la meehanite se riesco a trovarla? |
Chi esegue interventi "pesanti" di restauro sostiene di sì. Io devo andare a trovare Toni Vendramin, il "garzone" (lui si definisce così!) di Dall'Oglio, eventualmente posso chiedere a lui se sa dove e come recuperare la meehanite. Oppure puoi contattare direttamente Dall'Oglio che in quanto autore di molte "repliche" penso sia in grado di indicarti il fornitore se non addirittura fornirti direttamente il materiale
Alberto Dall'Oglio MOTORI