Guardate ragazzi, non penso che sia roba di 1 centesimo, perchè il motore, col contropistone tutto giu, pieno di olio lo giri senza l'elica dalla rondella trascina elica.. e non rimanda il contro pistone su.. quindi Boh. Comunque ragazzi, questo motore è del '65, è stato di 1/2 dottori dell'epoca, poi è stato usato per VVC in modo disumano da dei ragazzi che ora sono grandi, e che mi hanno dato il motore, anzi lo stavano buttando e io conoscendone l'esistenza e il valore epocale li ho fermati e l'hanno dato a me.
Poichè mio padre è meccanico, abbiamo già provato a far di tutto, come scaldarlo fino al rosso, si recupera un po' ma non abbastanza. Mentre avendo provato a scaldarlo (ovviamente sgrassato bene) e stagnato , poi lucidato e montato. Così riesce anche a partire, però dopo mezzo minuto di funzionamento lo stagno evapora e non si è fatto nulla.
Credo che mio padre riesca a trovare qualche albero a came di 127, o comunque di un motore così. Ho un amico tornitore.
Ah, siete sicuri che possa andare un albero a came come materiale? O meglio la meehanite se riesco a trovarla?
|