Citazione:
Originalmente inviato da loonan Grazie a tutti.
Punterò allora sull' Easy Star...
Quindi dite che con 150 euro riesco a comprare tutto? (Ho letto online che costa 70 euro...)
|
no credo di no....
vuoi sapere quello che ho comprato io per iniziare?
Radiocomando Hitec Optic 6canali 159
Caricabatteria Multiplex LM5014 79
Alimentatore/traformatore 220V-12V Graupner da 20A 65
Aereo Easy Star 64
Variatore JETI 20A (anche per Lipo) 31
Batteria NiMH KAN 7 celle 8,4V1050mA 17
Batteria Lipo 3celle 2100mA 45
Servi timone coda HS-81 12
Servi piani coda HS-81 12
Non ho messo tutti i materiali che mi sono serviti per montare tutto: dal ciano+attivatore+epoxy finendo con cavi guaine silicone+connettori deans+saldatore e stagno (ebbene si manco il saldatore avevo!)!
Ora è chiaro che si puo' risparimiare un po' qui un po' li', ma 150 e vai a volare mi sembrano quantomeno irrealistici...
Citazione:
Originalmente inviato da loonan Non ho mai montato un aeromodello, me lo trovo "semi-pronto", oppure ci devo passare giorni dietro, rischiando di fare dei casini allucinanti? |
ne esiste una versione "non pronta" che richiede alcune ore di lavoro, diciamo ottimisticamente due serate.
Poi una versione già parzialmente montata e con alcuni dei componenti installati.
Citazione:
Originalmente inviato da loonan Visto che sono a Milano, penso di comprarlo li a Milano in quel negozio che mi avete consigliato (oppure conviene su internet?) |
non credo che su internet si trovi chissà quale rispermio per quanto riguarda l'easy...
Citazione:
Originalmente inviato da loonan Insomma: ho una voglia pazza di iniziare questa avventura! L'unica cosa che non vorrei è buttare via dei soldi e non vedere dei risultati nel medio termine, ovvero: se devo spenderci 20 euro ogni prova di volo allora parto scoraggiato |
questo non dovrebbe accadere
Citazione:
Originalmente inviato da loonan come se non riesco a farlo volare dopo una intera giornata di tentativi...!!! |
questo neanche, nel senso che se per una giornata intera provi e riprovi senza riuscirci vuol dire che lo hai fatto schiantare così tante volte che ne è rimasto davvero poco....
se vai in un posto adatto (no mare), senza vento, e preparato con qualche ora di pratica al simulatore (ne esistono versioni demo da scaricarsi per provare), allora ANCHE DA SOLO (cosa comunque non consigliabile) puoi riuscirci.
Io ce l'ho, fatta, mi ero prima fatto le ossa su un altro modello di battaglia, ma comunque ho imparato da solo.
Citazione:
Originalmente inviato da loonan Scusatemi se sono proprio un principiante allo stato puro, ma penso che ci siamo passati tutti. |
infatti "non si nasce imparati."
quindi non preoccuparti!
Citazione:
Originalmente inviato da loonan Vi ringrazio ancora per il vostro aiuto ed interessamento!
FORZA ITALIA!!!!! |
prego siamo qui per questo!
PS:mitici ieri sera!
Speriamo in domenica!