Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 11, 11:28   #3560 (permalink)  Top
culatello
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour Visualizza messaggio
Come non la vuoi neanche toccare? Io, anche a impiegarci un bel po' di tempo e a costo di fare tutto a mano non perderei l'occasione di tornare ai bei momenti delle conversioni artigianali; è la parte più bella del modellismo, molto meglio del mondo RTR attuale
carissimo ciao
spero leggerai questo messaggio ,lo rivolgo a te in particolare ma anche a tutti gli altri.

oggi sono alla trasmissione.

pomeriggio vi faccio vedere la mia idea, non è assolutamente infattibile ,posso fondamentalmente sfruttare tutto il castelletto originale super figo in alluminio.

sono molto ma molto fiducioso.
esteticamente dovrebbe venire fuori uno spettacolo ,fosse per me avrei fatto qualche cosa di molto grezzo ,ma visto che vi piacciono i pezzi sberluccicanti ,annodizzati ,particolarmente lavorati ,modifico l'originale.

sono fermo nel realizzare un suporto che mi faccia da MM dove c'era la frizione ,quindi trasportare il moto del motorino elettrico in asse con il primario .
non ho strumenti necessari per adattare la campana frizione quindi eliminarla e sfruttare il mozzo penso si possa definire cosi come vero e proprio innesto(si parla di 1cm di acciaio temprato!!!!!!!!!) ,sarebbe il massimo del massimo ,ma non ho strumenti adeguati a fare lavorazioni così precise.
devo quindi studiarmi un adattatore che possa calettare sull'albero motore ovviamente di pari diametro.

bene bene ,mi sto prendendo con questo lavoretto ,penso di fare alcune fotine a presto ,ciao a tutti

ps ....questa conversione non sarà a mò di "dai e vai" ,purtroppo il lavoro è tanto ma tanto ,quindi non ho idea sui tempi per completarlo .