Citazione:
Originalmente inviato da dune2000 Ciao a tutti.
E' da primavera che mi esercito su un Trainer motorizzato tigre 51, dopo più di venti voli, figure base, un paio di crash e atterraggi decenti inizio ad annoiarmi.
Un secondo modello è d'obbligo e il passaggio ad ala bassa anche.
Cosa mi consigliate per fare un po di acro.
Non so verso cosa orientarmi:
- U-can-do, Venus, Qestar .50
- dazzler, Atlantis, ....
- Extra 300s, Cap .....
Grazie
dune2000
NB: sperando di trovarlo nei negozi che hanno poca roba a magazzino (poi ad agosto chiudono ) |
L'ucando è un funfly e potrebbe essere una buona scelta perchè è divertente e non molto impegnativo. Con un baricentro avanzato e delle escursioni ridotte è facile... anzi il problema potrebbe essere, per assurdo, proprio questo. E' talmente facile che potrebbe portarti a prendere dei "vizi" tanto perdona che, una volta che piloterai un modello un po più scorbutico, potresti trovarti molto male.
Il venus è un signor modellino e te lo consiglio vivamente. Ha un coltello da favola e ti permette tutte la figure acrobatiche tradizionali senza il minimo problema. Certamente è un pelino più impegnativo di un funfly. Non conosco il Questar e per il Dazzler vale il discorso dell'Ucando, oltra al fatto che il Dazzler è bruttino. L'atlantis e mlto simile al Venus con un'impostazione F3a. Per gli altri dipende dalla marca costruttrice anche se sono acrobatici classici che difficilmente sbagliano. Un'Extra che va bene e costa il giusto è il 330s della Phoenix da 165cm AA.
Spero di esserti stato di aiuto...