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Vecchio 09 settembre 11, 02:43   #15 (permalink)  Top
il_biplano
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
A Michè, i motori con accoppiamento lappato con canna non cromata, come dice Renato, non possono avere il pistone in lega.
L'accoppiamento lappato presuppone tolleranze strettissime e conicità della camicia che poi si adatta al pistone (anch'esso leggermente conico) con l'entrata in temperatura del complesso termico., per cui un pistone in lega durerebbe pochissimo.
Quoto.
Michè !...ha ragione Jumpa. Noi abbiamo fatto la trasformazione per uso "racing", ma il suo pistone originale era ben più pesante...mi fido degli esperti riguardo la ghisa ( anch'io all'origine, mi ero sbagliato nel confondermi )
Come di Jumpa, con l'alluminio 6082 adoperato, non avrebbe vita lunga...ma doveva servire a pochi voli, che compiono una base di breve durata.
E come ho detto in precedenza, all'inizio, prima di assestarsi, tendeva a "stringere" appena smagrava un po'; effetto lampante del coefficiente di dilatazione non molto compatibile
il_biplano non è collegato   Rispondi citando