Citazione:
Originalmente inviato da Francesco65 Ciao a tutti
credo che anche l'altezza del pilota (in proporzione ha braccia più lunghe) sia un aiuto non da poco.
Poi abbiamo tanti (ora mi viene in mente l'americano Jun Catacutan che i nostri avranno visto ai mondiali) che addirittura lancia da fermo. Non so se fa delle belle quote perchè in tutti i video in internet non viene mai inquadrato il modello che sale (i video sono ingannevoli lo so ma aiutano). Ha spiegato bene che non serve correre e come fare il gesto atletico. A me non riesce. Non salgo molto neanche correndo e questo lo pago quando c'è piatta come Domenica scorsa.... Ora lavorerò esclusivamente sul lancio. |
L'altezza del pilota influisce molto anche sull' angolo di lancio ( pena arare il terreno ) il che richiede una correzione sui comandi se vuoi salire in verticale (resistenza aggiunta)
Riguardo al gesto atletico... da molti anni circola lo schema dei passi (e posizione delle braccia-modello) di Martin Kopplow.
Visto che risale al 2005 e' previsto in 12 passi, ma se lo analizzi bene puoi ridurlo anche a 3-5 e che se fatto veloce, richiede poco spazio davanti.
Sergio
PS: @ GeeBee... e' lo schema di cui ti ho parlato nella mail.