Finalmente ho completato la trasformazione del mio mcpx come potete vedere in foto:
Uploaded with
ImageShack.us
La mia configurazione è la seguente:
Inrunner walkera
ESC xp12A
thesteve collegato alla microresistenza
doppio coreless in coda (motorini mcx2)
il modello rende indubbiamente bene, ma ho un paio di problemini (forse lift può aiutarmi)
1) Con le pale 3d è praticamente involabile, sebbene le stesse siano bilanciate.. l'eliccotero subisce fortissimi scuotimenti con queste pale costringendomi ad un atterraggio immediato
2) con le pale suppostate a abbstanza bene, ma gli scuotimenti si verificano lo stesso, quando ad esempio lo richiamo dopo una discesa con qualche grado di negativo...
E' come se il guadagno del flybarless fosse troppo elevato.. da cosa può dipendere (con due 3in1 si presenta lo stesso problema)?
immaginando che potessero essere vibrazioni ho smontato tutto ed ho sostituito la corona che era solo un pò smangiate.. i resto è tutto ok (alberino, spindle, etc..)
Inoltre quando avvio il modello e pongo quindi lo stick al centro per far prendere i giri al rotore, si innesca uno strano suono dalle pale, che scompare quando inizio a dargli passo....
Per limitare il problema (ma anche la goduria) al momento ho dovuto abbassare di parecchio il numero di giri....
grazie mille a chi vorrà aiutarmi