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Vecchio 08 settembre 11, 20:08   #202 (permalink)  Top
sfoglia
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Prove

Oggi ho provato al campo la catapulta, fatta con i materiali che avevo già elencato, e un balsetta volo libero da kit (SAL Slipper della Graupner).

La catapulta funziona perfettamente e nonostante una bella vite ad occhiello fissata sulla sommità del palo (che quindi sporge il alto rispetto al cavo elastico di 2/3 centimetri) non ho mai incocciato il modello (anche se in effetti ci passava abbastanza vicino...ma mica lo potevo comandare!).

Il modello invece è un chiodo, come già altri hanno scritto su RC Groups, perché troppo pesante (a me è venuto 65grammi per 55cm di apertura alare, forse togliendo materiale quà e là si può scendere un pò). Peccato perché l'ala già fresata è una bella comodità e si tiene benissimo insieme con la ciano (pesa 32 grammi finita).

A mio parere rimane un punto aperto fondamentale su cui non ho ancora una risposta chiara: dove posizionare il gancio di traino? Sullo Splitter ho poi deciso di posizionarlo a 8cm dalla punta della fusoliera, ma così a caso ... Non c'è una regola?

Adesso ho due possibilità per Cremona: provare a preparare con l'R/C un Aeronaut Quicker, che è da 60cm e di balsa molto più leggera, sperando che non si chiuda sotto spinta e/o l'FMK Big Bird che ancora non mi è arrivato.

Ciao, Bruno
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Bruno

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