Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 08 settembre 11, 16:25   #7215 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Pensavo di abbassare la testa di quel tanto che i fori dei servi e i link avvitati consentono...non me la sento di piegarli, non ho ricambi se va male.

Quanti mm potrei recuperare?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
Usando i fori inferiori direi 3mm, o magari 4 avvitandoli tutti.
Comunque non si rompono a piegarli, sono di un acciaio piuttosto malleabile, non è acciaio armonico che si spezza.
Per motivi diversi, era da un po' che li piegavo e nei crash assumevano forme diverse che ripristinavo con la ripegatura. Non ne ho mai spezzato uno.

Io farei così.
Controlla col calibro quanto puoi recuperare avvitando tutti i link fino in fondo e prendi in considerazione il valore minore misurato sui tre pushrod. A quello ci sommi la distanza tra il foro inferiore e quello superiore del servo e ti tieni 2 o 3 decimi di margine (li sottrai dal totale).
La lunghezza che ottieni la sottrai dalla distanza tra i due fori sullo shaft originale e la misura finale è quella che dovrai misurare tra i due fori del nuovo albero.

Attenzione ai travel pitch troppo elevati. Accorciare l'albero, porta la parte orizzontale dei pushrod degli alettoni molto vicino alla meccanica del servo con pitch tutto negativo. Con pitch tutto negativo, devi essere sicuro che con la massima escursione di alettoni oppure con tutto picchia il pushrod non si incatasti sul servo.
Io temo che questo possa accadere con travel pitch a valori di 80% e superiori.
I miei hanno al massimo 75% ed il pushrod, nella testa più ribassata, sfiora la meccanica in plastica del servo con tutto negativo e tutto alettone.
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