Discussione: costruzione super maxi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 11, 01:16   #46 (permalink)  Top
Brevino
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
lavoro interessante.. però mi chiedo alcune cose.. visto che tanto per portarlo in volo serve un trasporto eccezionale.. un carrello e di sicuro non è un oggettino pratico.. perchè non averlo fatto direttamente poco più grande così almeno al posto della ricevente ci mettevi la cloche.
non è tanto il costruirlo, quello che mi lascia perplesso è giocarci..
Un mesetto fa ho provato il CUB in scala 1 a 2,5 di un amico, un'autocostruzione veramente eccellente. È un modello di circa 420 cm di ap. alare e pesa 11,5 Kg (e questo la dice lunga sul "manico" del costruttore) e con uno Zenoha 62 vola che è un piacere ad un quarto ti gas. "Istigato" dall'amico ho fatto un paio di passaggi a 3 metri da terra e vederselo passare davanti al naso lento e maestoso è veramente una goduria. Non avevo mai pilotato un modello che desse sensazioni così realistiche e che richiedesse un pilotaggio "da vero aereo"...
Il modello ha 25 anni ed è una favola e lo si utilizza anche per il traino. Con un campo adeguato (abbiamo una pista di 220 metri x 50) è uno sfizio che ti togli con serenità.

Mi mettono più apprensione certi acrobatici da 3 metri di apertura alare con mostri bicilindrici da 100cc.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80

Ultima modifica di Brevino : 08 settembre 11 alle ore 01:21
Brevino non è collegato   Rispondi citando