Citazione:
Originalmente inviato da milan Stai scherzando ?
Quello non è un profilo, è un triangolo !
L'altro modello "con gli alettoni", come potevi pensare che bastassero cosi' piccoli ? ![:icon_rofl:](/forum/images/smilies/icon_rofl.gif) ![:icon_rofl:](/forum/images/smilies/icon_rofl.gif)
Ti conviene allungarli a tutta apertura se vuoi che funzionino .
Umberto |
la cosa accertata (e che Rizzo ha comprovato) è che meno li disturbi e meglio è, devono fare i balsetta
![:fiu:](/forum/images/smilies/fiu.gif)
perciò i comandi devono essere utilizzati solo per correggere le cose gravi ed evitare recuperi kilometrici, devono essere di dimensioni ridottissime per evitare flutter sotto fionda, questa è la regola che ho cercato di applicare nel dimensionamento degli alettoni.
Ho scoperto che il mio problema è la radio, o meglio i servi che non ce la fanno a lavorare sotto velocità.
![:wacko:](/forum/images/smilies/wacko.gif)
Credo che il prossimo passo sia quello di rifare l'ala senza alettoni e con una corda maggiore, ridurre i piani di coda e rifare le superfici di comando "minimali", in pratica copiare la geometria del balsetta indoor.
Per quanto riguarda il profilo triangolare ti assicuro che nei balsetta è una bomba!!
![:o](/forum/images/smilies/ohmy.gif)
Vedi il disegno del BLISS uno dei balsetta più validi in circolazione, comunque se vuoi un profilo da sballo vedi il primo allegato, veleggia da record ma sotto fionda BOH?
Aggiungo anche la tecnica che uso per fare i profili.
![:icon_rofl:](/forum/images/smilies/icon_rofl.gif)
Ciao
Giamba