08 settembre 11, 01:26
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Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
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Originalmente inviato da modelracing Dopo le vacanze estive, nonostante vari modelli in ballo, il mio chiodo fisso resta sempre il CR42, un dubbio mi attanaglia da un pò di tempo, in che materiali realizzare la fusoliera di 2.70 metri. Inizialmente avevo pensato, come l' originale, in tubi saldati (ho una bella vista laterale dal libretto di uso e manutenzione, che ho ingrandito) la cosa mi stimola perchè è una tecnica, per me nuova, anche se trovo tubi e saldature, un pò freddini.....inoltre in caso di riparazione, non penso siano semplici da raddrizzare. Altra possibilità il legno, in questo caso ho una falegnameria completa, è anche di più. Terza possibilità un misto fibra legno; mi spiego stampo fibra, con ordinate delle parti in tessuto a vista, in legno, i vantaggi sono la replicabilità del tutto, comprese panellature e rivettature, inoltre ho già realizzato master e stampi di fusoliere. Cosa ne pensate? Attendo un parere | Dico la mia. Se intendi il modello come una riproduzione in scala fedele all'originale dovresti adottare la struttura metallica. Dopo aver visto il lavoro di Severin ho fatto qualche prova assistito da un bravo saldatore e devo dire che il risultato è veramente interessante. Ho provato anche a fare delle giunzioni tra tubi in carbonio di tipo fasciato (come i telai delle biciclette da corsa non monoscocca), anche questa una strada molto interessante.
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In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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