BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Volare al Tuscolo
Discussione: Volare al Tuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 11, 22:46   #21 (permalink)  Top
Skizzo
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Giannino, ora ha una Optic6, con modulo Optima, non ce la fa a comandare un full house in modo decente, ma è anche da dire che un modello del genere a mio avviso non fa ancora al suo caso, troppi comandi, regolazioni per uno che ha appena iniziato in pendio.
Ora deve ancora giocare con il gommolo, lo deve consumare in volo al pendio e senza motore..poi può pensare al modello successivo, che sarà un modello con la fuso in fibra e l'ala centinata (semi tamburata) come il Mounton/omei/kunlun o poli/balsa come il mephisto o l'orion V3, questo rappresenta un modello intermedio prima della configurazione FullHouse, la dimensione ideale per lui sara quindi un due metri.

Questo modello sarà di difficile scelta in quanto necessiterà di alettoni generosi, per fornire un buon sistema di frenatura, ricordo il mio skizzo1.7 frenava molto bene (alettoni grandi e un basso carico alare, aiutavano moltissimo)
Prenderà in seguito una radio a 9 canali o superiore, e userà la vecchia optic come radio di scorta, per poi iniziare a volare con una configurazione Full House (Alettoni e Flap) e qui potrebbe entrare in gioco il proxima (che non consiglio per tuscolo, essendo leggerino) , ma anche un blade o uno sword o meglio ancora un modello sgarruppato (in fibra e ala poli/obeche) da riparare e volare senza patemi d'anino a questo punto lui saprà già come atterrare chirurgicamente senza troppi danni, ma saranno passati già un paio d'anni..
Credo che questo sia il corretto approccio..

Ultima modifica di Skizzo : 07 settembre 11 alle ore 22:50
Skizzo non è collegato   Rispondi citando